Prima di trovare il miglior porta cellulare per runner, vediamo perché è importante averne uno.

Correre è un ottimo modo per tenersi in forma, sia che lo facciate in esterno, sia che corriate sul tapis roulant. Tutti però, quando corrono, hanno il problema di trovare il miglior supporto per cellulare. Lo smartphone, durante la corsa serve per:

Fatta questa precisazione, per chi è un runner, è necessario trovare un porta cellulare adeguato al proprio fisico e alle proprie necessità. Inoltre, il portacellulare ti sarà utile anche per portarti la chiave di casa o della macchina che, anche in questo caso, in genere non sai dove mettere. Un supporto per cellulare adatto alla corsa vi aiuterà a godervi meglio la corsa e a rimanere in contatto con i vostri amici e familiari (se proprio serve). In questo articolo esamineremo alcuni dei migliori portacellulari per i corridori e vedremo come sceglierne uno in modo che sia abbastanza comodo da indossare durante la corsa e facile da usare quando ne avete più bisogno!

porta telefono per corsa
portacellulare da braccio

Come scegliere un porta cellulare per correre

Un buon portacellulare per la corsa consente di avere il telefono a portata di mano durante la corsa. Deve essere facile da fissare al corpo o agli indumenti e deve avere un meccanismo di chiusura sicuro che non si allenti durante il movimento. Il telefono non deve “ballare o saltare” durante la corsa, dovrà dunque aderire il più possibile al corpo e, non è detto che tutti siano indicati per il tuo fisico e per il tuo modo di correre.

Inoltre, il portacellulare dovrebbe proteggere il dispositivo dagli agenti atmosferici, come la pioggia, nel caso tu ami uscire anche con il brutto tempo. In questo caso però, sopra il portacellulare ti consigliamo di utilizzare un k way da corsa. Poi, come abbiamo visto sopra, è meglio se questo portacellulare sia in grado di offrire spazio per riporre oggetti come chiavi o carte d’identità.

I migliori supporti sono quelli che tengono saldamente il telefono in posizione senza essere troppo ingombranti, in modo da poterli indossare comodamente durante l’attività fisica. Dovrai considerare anche la grandezza del tuo telefono, anche se oggi la maggior parte dei telefoni sono voluminosi e anche le dimensioni dei portacellulari sono adeguate.

Porta smartphone running: dove lo metto

Ci sono molti modi per portare con sé il cellulare durante la corsa. Ecco alcuni dei più comuni e anche più comodi:

Per riassumere, i migliori porta cellulari per correre sono quelli che si portano al braccio o aderenti alla vita.

I migliori supporti per cellulari per la corsa

Il miglior supporto per cellulare per la corsa è un must per ogni runner. È il modo ideale per ascoltare musica, podcast o sentire la lettura di un libro mentre ci si allena senza dover tenere in mano il telefono. Ma trovare quello perfetto può essere difficile, all’inizio. Il mercato è pieno di diversi tipi di supporti che offrono caratteristiche e vantaggi diversi a prezzi diversi. Ecco alcuni consigli su come scegliere il miglior supporto per cellulare per la corsa:

Vediamo ora i migliori tra la fascia portacellulare da braccio, il marsupio per la corsa e la pettorina con marsupio da runner.

Portacellulare da corsa a braccio

È una fascia da braccio che può essere utilizzata per correre, fare jogging o camminare. È dotato di una custodia dedicata al telefono e di altre piccole taschine. Inoltre, potrebbe avere strisce riflettenti per la sicurezza notturna.

Fascia portacellulare o marsupio per correre

Se pensate sia meglio optare per un portacellulare da portare in vita, meglio non utilizzare i classici marsupi ma è più indicato scegliere il marsupio per runner, adatto per la corsa, che possa essere perfettamente aderente al corpo per non dare fastidio durante il movimento. Se la fascia da braccio non vi convince, il marsupio può essere una valida alternativa anche perché può essere leggermente più spazioso per contenere qualche piccolo oggetto in più.

Se optate per un marsupio o una cintura assicuratevi che aderisca bene alla vita in modo da non rimbalzare troppo quando vi muovete; Prima dell’acquisto controllare le dimensioni perché è importante che non ci siano spazi vuoti tra il punto in cui la cintura si appoggia al corpo e il punto in cui il suo bordo inferiore si incontra con i pantaloni o i pantaloncini indossati sotto di essa: questo potrebbe causare sfregamenti durante le distanze più lunghe, come le mezze maratone o le maratone complete, a causa dell’attrito tra i due tessuti che si sfregano. Utilizza dunque indumenti e marsupi aderenti alla vita.

Se vuoi invece un porta cellulare ancor più sicuro e professionale, ti consigliamo di valutare la pettorina con marsupio da corsa.

Pettorina da corsa con marsupio

Parliamo di un accessorio mediamente più costoso rispetto a quelli visti in precedenza ma che può offrirvi miglior aderenza al corpo e maggior confort. Per questo, se ami correre, puoi valutare un piccolo investimento maggiore ma optare per un porta telefono più comodo.

Migliori porta cellulari per correre

In definitiva, i migliori porta cellulari per la corsa sono quelli che mantengono il telefono asciutto e al sicuro e allo stesso tempo aderenti al corpo. Devono essere facili da usare, adattarsi perfettamente al braccio o alla vita ed essere leggeri. Il portacellulare perfetto per la corsa si adatta comodamente al vostro corpo, in modo da rimanere al suo posto mentre vi muovete, sia che si tratti di jogging lungo la strada o in campagna!

Sta poi a te scegliere se preferisci un modello piuttosto che un altro, rispetto alle caratteristiche che ritieni più importanti.