Stai cercando delle luci solari da esterno da posizionare dove non hai la possibilità di attaccarti con la corrente elettrica? Bene, qua ti proponiamo diverse tipologie di luci esterne fotovoltaiche che si ricaricano con la luce solare. Troverai dal lampione per il vialetto, alla luce esterna solare di design, alle luci natalizie alle bellissime lanterne. Così potrai avere il tuo giardino, il tuo balcone o il tuo terrazzo illuminati anche senza avere la corrente elettrica. Potrai abbellire anche le tue piscine o creare caldi ambienti per la tua vasca idromassaggio da esterno, che puoi trovare qua.

Ma prima vediamo le caratteristiche che devono o possono avere le luci solari da esterno.

Luci solari da esterno: caratteristiche

Le lampade solari non hanno bisogno di energia elettrica e funzionano senza fili. Questo è assolutamente il miglior vantaggio che possano offrire.

In secondo luogo, sono ecologiche ed economiche. Sfruttano infatti la luce del sole che accumulano durante il giorno e rilasciano la luce durante la notte attraverso i LED installati sulla lampada o sul faretto, hanno basso voltaggio ed illuminano bene, come se fossero collegati all’energia elettrica.

Ma ora vediamone nel dettaglio le caratteristiche principali:

Prima di scegliere la tua luce solare da giardino, tieni conto di un fattore importante: la lampada solare non ama gli angoli bui. Per ricaricarsi bene deve stare in piena luce solare. Se la posizione in cui vuoi metterla fosse sempre in ombra, potrebbe non essere una buona soluzione.

Ora, dove vuoi posizionare la tua luce a ricarica solare?

Vediamo ora varie soluzioni.

Lampada esterna a luce solare: posizioni ed utilizzi

Ci sono veramente tante tipologie di lampade e puoi pensare a diverse soluzioni. Per esempio, se vuoi illuminare un gazebo, la migliore soluzione potrebbe essere quella di un lampadario solare a sospensione (che vedremo sotto). Se volessi illuminare un vialetto, potresti pensare di mettere dei lampioni da 60 cm che puntano la luce verso il pavimento. Se devi illuminare un’area ampia, pensa ad un lampione alto, se vuoi una lampada che arredi il tuo terrazzo o il tuo giardino, puoi pensare a lanterne solari o lampade di design a forma di palla o di goccia. Infine, puoi trovare dei bellissimi fili di led, usati tantissimo anche nel periodo natalizio, per illuminare i tuoi spazi aperti.

Ma ora, vuoi vedere tutte le soluzioni disponibili? Partiamo dai lampioni e lampioncini.

Lampioni solari da giardino

Vediamo qua sotto lampioni e lampioncini solari da giardino che possono illuminare viali o anche grandi aree. Partiamo dai lampioncini da viale.

Lampioncini solari da giardino con sensore di movimento

Stai cercando dei lampioncini solari da giardino, magari per illuminare il tuo vialetto. Un’ottima soluzione sono questi lampioni da 60 cm da sistemare sul vialetto. Sono belli, funzionali e puntano la luce direttamente sul passaggio. Hanno il sensore di movimento, in modo che si possano accendere solo al passaggio.

Sono soluzioni di design. La prima che vogliamo presentarti ha il tetto a forma curva, con le seguenti caratteristiche:

Il secondo modello, fatto con struttura metallica rettangolare con 4 gambe, offre queste caratteristiche:

Si tratta di soluzioni, comode, leggere, che possono resistere bene al caldo e al freddo. Sono resistenti e di design. Belle e funzionali, senza dover installare la rete elettrica.

Se cerchi invece dei lampioni alti, ti offriamo qua due ottime soluzioni.

Lampioni solari alti

Stai cercando un lampione solare che possa illuminare un’area ampia come una strada, un campo da basket, una piazza, un cortile, un parcheggio. Queste due soluzioni che ti proponiamo offrono grande raggio d’azione e le potrai posizionare sua su un palo che su una parete e ti permetteranno di illuminare da un’altezza di 3 – 5 mt.

Lampione solare Aigostar 50 W (disponibile anche a 30/ 100 / 150 / 200 W)

Il lampione solare che ti proponiamo offre le seguenti caratteristiche:

Lampione LEDMO 300W con telecomando

Lampione LED a 200 W con telecomando

Ora, viste alcune soluzioni per ampi spazi e pe illuminare i vialetti, possiamo valutare anche dei led da incasso nel terreno da poter posizionare nel prato.

Faretto solare da incasso

Qua ti proponiamo un’ottima soluzione per illuminare il percorso del tuo vialetto. Questi faretti solari da incasso sono pensati apposta per essere infilzati nel terreno del prato, per illuminare il percorso facilmente senza ricorrere all’energia elettrica. Resistono perfettamente alle intemperie e, se installate correttamente nel terreno, sarà possibile passarci sopra anche il tagliaerba. Non dovrai dunque preoccuparti di rimuovere le luci tutte le volte che devi tagliare il prato. Sono pratiche e ti permettono di avere dei punti luce semplici da installare nel tuo giardino.

Ora invece vediamo dei led esterni da muro, il primo con un formato standard e il secondo con un look più elegante.

Lampada solare da parete

Vediamo due soluzioni con differenti caratteristiche.

Led solare da muro

Ecco la lampada solare Benma che può essere installata sulla parete sia all’esterno che all’interno, sia i un angolo buio che uno soleggiato. La particolarità di questa lampada è che il pannello solare può essere installato anche lontano dal faretto perché ha un cavo di connessione di 16,5 mt. Dunque si potrà installare il pannello nel punto più soleggiato e la luce dove serve, anche in un punto all’ombra.

Se invece vuoi una lampada led da parete elegante, ti mostriamo la prossima.

Elegante lampada solare da parete

Ti presentiamo questa bellissima lampada a led da parete che ti permette di illuminare come preferisci i tuoi spazi esterni. Ha il sensore di movimento in modo da attivarsi solo al passaggio. Chiaramente anche questa lampada solare da muro è impermeabile ma ti consigliamo di installarla solo se il punto è soleggiato per almeno 6 ore al giorno per avere il massimo delle prestazioni.

Se vuoi un’alternativa di design, ti consigliamo ora 2 belle soluzioni per il tuo giardino.

Lampade design da terra per giardino

Queste grandi lampade da giardino sono a forma sferica di dimensioni 40 x 30 x 16 cm e hanno la caratteristica di accendersi con 9 colori diversi (rosso, verde, blu, giallo, viola, turchese, rosa, bianco, lampeggiante), a seconda del tuo gradimento. Potrai scegliere ogni giorno un colore diverso o fare in modo che cambi automaticamente colore.

Se invece vuoi una lampada sferica, bianca, vedi la soluzione qua sotto.

Sfera a luce solare

Questa lampada a sfera da giardino Bakaji la trovi di diverse dimensioni (25, 30, 35 cm) Offre 8 colorazioni diverse, si ricarica al sole ed è gestibile con telecomando. L’effetto è di grande impatto. Da lasciare a bocca aperta.

Ma se vuoi una sfera da poter mettere addirittura nella piscina, puoi scegliere questo modello da 40 cm, gestibile sia con telecomando ma anche con modalità di accensione automatica quando scende la notte.

Ora andiamo a vedere delle soluzioni con filo e lampadine.

Lampadine solari decorative con telecomando

Per creare un ambiente caldo e confortevole anche in giardino od in terrazzo, sono splendide queste lampadine che potrai mettere facilmente dove vuoi per decorare ed illuminare il tuo spazio esterno. Qua ti mostriamo questo filo di lampadine led per esterno da 9 metri e 30 lampadine ma, a seconda delle tue necessità, potrai trovare fili più lunghi o più corti. Queste luci decorative da esterno possono essere accese e spente con il telecomando. Bellissime e resistenti alle intemperie. Non dovrai dunque pensare di metterle e toglierle. Potrai lasciarle sempre lì.

Qua sotto invece ti mostreremo alcune bellissime lanterne solari e, per chiudere, parleremo delle luci di Natale solari che potrai però utilizzare anche tutto l’anno. Vediamo subito le lanterne.

Lanterne solari da giardino

Lanterna solare per vialetto in ottone

Per lasciarti un’idea originale per il tuo vialetto, ti mostriamo come possono essere carine queste soluzioni per illuminare i tuoi passi. Queste lanterne possono essere un’alternativa ai moderni lampioncini solari da vialetto che abbiamo visto sopra, ma anche le soluzioni che vedremo sotto possono essere delle valide idee, a seconda dello stile che vuoi utilizzare.

Lanterne solari in bronzo effetto candela

Guarda per esempio queste bellissime lanterne solari con candele. Sono veramente d’effetto in qualsiasi situazione tu voglia utilizzarle. Sia che tu voglia posizionarle per illuminare un angolo, sia che tu voglia metterle sul tuo vialetto per illuminare il passaggio o anche sul tuo davanzale, offrono un aspetto caldo ed accogliente.

Lanterne solari con luci led

Queste lanterne a luce solare con luci led sono fantastiche per addobbare le tue feste estive. Da lasciare sui tavoli, metterle sulle recinzioni, posizionarle a terra o metterle sui davanzali, donano un effetto stupendo alle tue estati ma anche ai tuoi inverni. Bellissime da vedere.

Lanterne solari vintage in metallo

Ti lasciamo un’ultima idea di lanterna solare, in metallo con delle lavorazioni che lasciano passare dei fasci di luce, rendono il tuo ambiente esterno unico ed invidiabile. Cosa ne dici? Eccole qua.

Ora, prima di passare alle luci di Natale solari, vogliamo mostrarti un’idea ottima per illuminare il tuo gazebo.

Lampadario a sospensione da giardino

Ecco il lampadario a sospensione da giardino ad alimentazione solare. Si tratta di una soluzione perfetta per creare luce sotto il tuo gazebo. Potrai adattare questa luce a sospensione anche sul tuo terrazzo o anche sotto al tuo albero. Ottima l’accensione e spegnimento con il telecomando. Una soluzione molto interessante per chi vuole un lampadario con luce solare.

Per chiudere in bellezza, ti lasciamo qualche idea di luci di Natale solari che potrai però adattare per qualsiasi occasione o festa.

Luci di Natale solari

Ecco una bellissima catena luminosa a luce calda  da 14 mt

Qua un’altra opzione con lampadine a luce calda da 8 mt

Se preferisci le luci colorate, ecco qua una bella catena luminosa colorata da 10 mt x 2

Se invece vuoi delle forme per le tue luci, ecco una catena di luci a forma di stella con luce calda da 7,5 mt

Bellissime invece anche queste luci solari a forma di farfalline tutte colorare con filo da 6,5 mt

Sono veramente tante le opzioni per abbellire, decorare ed illuminare le tue aree esterne senza l’utilizzo di energia elettrica classica. Grazie alla luce del sole naturale potrai avere degli angoli di luce a costo zero.